thumbnailStemmaCo.pngVedi anche il Principato di Corona del Re: territorio - commerci - società - nomi tipici - storia
La corte del Reggente - personaggi di chiara fama - tutte le pagine riguardanti Corona del Re

spade.pngI principali corpi militari, culti religiosi, scuole di magia delle Terre Spezzate sono dette Carriere. In ogni Principato sono presenti 3 o 4 Carriere, e gli uomini che appartengono alle Corti dei Principi appartengono a una di esse. Esistono carriere di guerrieri, di cerusici, di artigiani, di maghi, di sacerdoti e di esploratori. In totale si contano 25 carriere: alcune sono simili tra di loro, ma ciascuna è unica. Vedi Compendio


Le Guardie Reali di Corona del Re sono soldati fedeli e determinati che difendono la Pace e la Giustizia del Re. I migliori tra loro diventano le leggendarie Cappe Celesti e dedicano la loro vita alla protezione della famiglia Reale.

Principato
Corona del Re

Tipo di Carriera
Guerriero

Ranghi di Autorità
Guardia Reale, Veterano della Guardia, Capitano della Guardia
guardia_reale.jpg
Ser Laurenzio Cavalcanti, Guardia Reale

Descrizione

Le Guardie Reali sono soldati fedeli e determinati, addestrati in ogni arte militare e animati da profondi valori cavallereschi quali la lealtà e l’onore. Occupati nella difesa del Principato e quindi di tutte le Terre Spezzate, proteggono la Pace e la Giustizia del Re ed onorano una centenaria e gloriosa tradizione che li vuole abilissimi guerrieri, addestrati ed incrollabili, indefessi nel compiere il proprio dovere.
I migliori tra loro possono ambire al titolo di Cappe Celesti, Cavalieri che godono di ampi benefici e privilegi e che dedicano la loro vita alla protezione della famiglia reale.

Guardie Reali di chiara fama